Ogni storia ha una sua data di inizio.
La storia della Gioielleria Galessi inizia il 22 ottobre 1956. Questa è la data riportata sul primo documento di autorizzazione a esercitare l'attività di vendita e riparazione di orologi e beni preziosi, che viene rilasciato al suo fondatore Pietro Galessi. È un sogno che si avvera: Galessi trasforma la propria passione per l'orologeria e la gioielleria, nella dedizione di una vita.
A partire da quella data ha inizio un cammino professionale che è il riflesso dell'originaria passione: pochi anni dopo, nel 1969, la Gioielleria Galessi ottiene la prima concessione per la rivendita degli orologi del prestigioso marchio Rolex. È il riconoscimento della professionalità, della competenza e di un servizio in linea con gli standard qualitativi della Casa svizzera: peculiarità che hanno distinto la Gioielleria Galessi, facendone il punto di riferimento a Cantù nel mondo degli orologi e dei gioielli delle più prestigiose marche.
Ogni storia si alimenta della passione dei suoi protagonisti.
Oggi, a distanza di più di mezzo secolo da quegli inizi, sono i figli di Pietro, Gabriele e Barbara, a guidare l'attività, incarnando nelle loro singole passioni e competenze le due anime che concorrono a delineare l'attuale identità della Gioielleria Galessi.
Gabriele, diplomato presso la prestigiosa scuola di orologeria svizzera Wostep, può vantare un'esperienza di primo livello nel campo dell'orologeria, con particolare riferimento all'orologeria meccanica. Barbara, invece, profonda conoscitrice delle pietre e abile disegnatrice di gioielli, è una gemmologa diplomata presso l'Istituto Gemmologico Americano (GIA), il più importante ente certificatore del settore, oltre ad essere iscritta all'Albo Consulenti Tecnici Bene Preziosi del Tribunale di Como.
Storie ed esperienze differenti, accomunate dalla volontà di offrire ai clienti della Gioielleria Galessi un servizio di prima qualità, che non si esaurisce nella vendita di un accessorio di lusso, sia esso orologio o gioiello. Gabriele e Barbara sanno infatti guidare i propri clienti con cortesia e professionalità nella scelta di un oggetto nel quale essi possano pienamente riconoscersi e che sappia accompagnarli nel tempo, garantendo un servizio di consulenza e di assistenza post-vendita puntuale e scrupoloso.